Una mano d'opera artigiana per una produzione industriale al servizio di un trasporto specializzato

La Coibent Car è una carrozzeria di veicoli commerciali ed industriali che opera nella progettazione e realizzazione di allestimenti speciali, atti al trasporto e alla vendita di derrate deperibili.


Nasce nel 1980 a Collegno, viene Omologata e Certificata dal Ministero dei Trasporti e nel 2000 trasferisce la sua sede operativa ad Alpignano, nella zona industriale, in una struttura più ampia.


Inizia con la commercializzazione di impianti frigoriferi da autotrazione e loro componentistica e si specializza in seguito nella costruzione di coibentazioni su furgonati e su furgonature isotermiche. Grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni, migliora e perfeziona la propria gamma di prodotti, indirizzati al trasporto e alla vendita diretta al pubblico, costruendo rimorchi speciali per mercato, autonegozi, roulotte e arredamenti in genere, con lavorazioni in acciaio inox su misura, conformi alle esigenze specifiche richieste.


L'attivitá dell'azienda è anche presente nel campo della costruzione di laboratori mobili. Alcuni di essi, destinati alla rilevazione e alla misurazione di effetti radio-elettrici, hanno riscosso lusinghieri successi presso Enti, Aziende Pubbliche e Private. Particolari attenzione e interesse sono stati suscitati dalla realizzazione di laboratori con destinazione diagnostico-medica, come stazioni mobili per controlli audiometrici, schermografici e impianti per condizioni particolari di deambulazione.


Per la metropolitana di Torino sono stati realizzati e trasformati vari veicoli speciali utilizzati per la costruzione della linea metropolitana stessa, altresì sono stati progettati e costruiti i carrelli di soccorso presenti nelle stazioni.

Coibent Car